Come trovare una buona agenzia di comunicazione ad Ancona

Felice di aver trovato l'agenzia di pubblicità

Clienti e agenzie hanno bisogno l’uno dell’altro. Ma spesso è frustrante intraprendere uno scouting alla ricerca della migliore agenzia. In realtà la migliore agenzia non esiste. O meglio, esiste l’agenzia più adatta alle tue esigenze, alla tua strategia, al tuo budget, al tuo “carattere”, o persino l’agenzia più idonea alla tua situazione del momento.

È un po’ come per le compagnie telefoniche. Non c’è un operatore telefonico migliore di un altro. C’è semplicemente quello che prende bene da casa tua, dal tuo ufficio e con cui ti trovi bene nelle tue missioni di lavoro. In Italia e all’estero.

Non sapere non è una colpa. Nessuno può sapere tutto. Platone, nell’apologia di Socrate, suo maestro, riporta il celebre motto “So di non sapere”. L’equilibrio fra la fiducia nella ragione e la chiara consapevolezza della propria ignoranza, intesa in senso tecnico e non volgare, è uno dei doni più preziosi che questo filosofo, condannato per le sue idee rivoluzionarie, ha lasciato all’umanità.

Spesso molti imprenditori, molti professionisti faticano a capire la differenza tra Agenzia di pubblicità, Agenzia di comunicazione, di Web Marketing, PR, Social Media, Ufficio stampa o semplice Studio Grafico.

Con l’avvento del digitale, e complice una certa specializzazione e abuso di parole gergali in inglese, il mondo della comunicazione è diventato sempre più complesso, sofisticato e criptico.

Cercare una buona agenzia o “fisicamente” oppure tramite ricerca su Google, richiede molto, molto tempo, Sono processi intricati e faticosi, spesso frustranti e ansiogeni. Il passa parola non sempre funziona. Ciò che va bene ad uno non è detto che dia gli stessi buoni risultati a noi stessi. 

A meno che tu non abbia una comprovata esperienza nel settore ci vuole qualcuno che ti assista, che ti dia una mano. Che ti presenti, dopo averli attentamente selezionati in base alla tua “equazione” personale di imprenditore e di persona, i tuoi potenziali nuovi partner di comunicazione. Una figura esperta che in grado di farlo perché conosce il variegato e composito mondo delle varie tipologie di agenzie dall’interno. Per averlo seguito in prima persona in tanti anni di attività.

Le aziende specializzate nei vari campi della comunicazione portano in dote alla tua azienda, alla tua attività un ampio bagaglio di conoscenza e di esperienza.

Non puoi fare a meno di avvalerti di certi specialisti per lo stesso motivo per cui ti servi di un meccanico per la manutenzione della tua auto, di un medico per curare la tua salute o di un idraulico per riparare il tuo impianto che perde.

Ecco perché ti serve un’agenzia pubblicitaria! Ma non una qualsiasi. Quella giusta per te.

Una buona agenzia di comunicazione o di web marketing sa di essere un’estensione del proprio cliente. Un partner e non un mero fornitore. È un consulente accorto che ti fornisce la migliore strategia quando decidi di pubblicizzare la tua attività e ti aiuterà a non buttare via il tuo denaro. Una buona agenzia conosce i costi di tutti i media a disposizione e poiché certi prezzi sono relativi, flessibili, ti aiuterà a risparmiare e ottimizzare le tue risorse.

Il tuo successo dipenderà dalla squadra che riuscirò a creare per il tuo brand. Comunicare è un lavoro di squadra.

E qui, dopo questa doverosa introduzione, ti anticipo punto per punto quello che farò per te: ti presenterò solo il meglio che conosco e vigilerò sulla squadra e sullo sviluppo ottimale della strategia. Inoltre ti aiuterò personalmente, grazie alle mie competenze, a trovare il linguaggio giusto, il tuo mood, il tuo unico ed irripetibile tono di voce, non trascurando nel corso del percorso strategico, di far si che venga utilizzata, per la tua comunicazione tutta la tecnologia e il digitale che oggi serve per emergere dallo scaffale del mercato globale: solo gli strumenti più recenti, eliminando quelli obsoleti che non portano risultati. Non dimenticando mai comunque che dobbiamo parlare come persone ad altre persone.

Sono qui per aiutarti e facilitare il tuo lavoro.

Chiamami al 349.2802010 o scrivimi a raffaelemazzei@gmail.com

 

0 Comments